Azienda

CHI SIAMO

I punti di forza che hanno contribuito allo sviluppo di STEA in questi anni sono stati l’affidabilità e la qualità a 360°, a partire dal team, formato da tecnici specializzati con competenze meccaniche, informatiche, ingegneristiche, elettroniche di alto livello, oggi figure chiave dell’efficienza aziendale.
Alla base vige il concetto di “collaborazione sinergica” e in STEA intelligenza e disponibilità umana sposano le competenze tecniche dei collaboratori.
La costante valorizzazione dell’organico avviene sia attraverso training e corsi tecnici specifici che mediante corsi di comunicazione aziendale e customer satisfaction con attenzione al rapporto tra il cliente e STEA.

icona STEA SpA

Storia

Nel 1974 l’Ingegnere Francesco Andolina fonda STEA, una società tecnico commerciale che fornisce servizi specialistici di assistenza tecnica e manutentiva ad apparecchiature e a sistemi automatici di rilevazione di grandezze analitiche.

Attraverso il costante sviluppo di expertise e competenze, il raggio operativo di STEA cresce negli anni: attualmente si rivolge a clienti nazionali e internazionali su tutto il territorio italiano cui offre, con professionalità e affidabilità, servizi di manutenzione sulla strumentazione di interi siti produttivi.

A partire dal 2000, Piero Andolina, già laureatosi in economia alla Bocconi e con esperienze di marketing management in società multinazionali, affianca il padre nella dirigenza di STEA.

Nel 2018 STEA intraprende un valido cammino di partnership con Control Services SRL, società che opera sin dal 1989 nel campo della fornitura di servizi di assistenza alla strumentazione, all’automazione e agli analizzatori installati negli impianti produttivi dei più svariati settori.

La decisione nasce dalla scelta di consolidare e rafforzare entrambe le aziende per consentir loro di approcciare una clientela nazionale e internazionale sempre più ampia.

L’obiettivo comune di lavorare in sinergia per offrire servizi e prestazioni altamente specializzati sotto ogni aspetto, la condivisione delle conoscenze, il giusto bilanciamento di risorse, strutture, processi e meccanismi operativi, hanno contribuito all’espansione delle attività di STEA, all’accrescimento delle competenze tecniche e a un ampliamento significativo della copertura territoriale.

Agli inizi del 2019 STEA cambia forma societaria trasformandosi in SpA, aumentando significativamente il proprio capitale sociale coerentemente con la scelta di rafforzamento necessaria per affrontare le prossime sfide che gli scenari futuri impongono.

icona STEA SpA

Approccio

La nostra migliore presentazione
è la soddisfazione dei nostri clienti

In STEA Sicurezza, Qualità e Ambiente non sono parole vuote ma valori guida nello svolgimento delle nostre attività, portati avanti con coerenza, responsabilità e coinvolgimento di tutto il personale.
La crescita nel tempo delle capacità tecniche e organizzative oltre che dei livelli di efficienza ha favorito lo sviluppo del portfolio clienti e dell’organico interno, rispondendo alle sempre più peculiari esigenze di mercato.
STEA assicura ai propri clienti performance di qualità e sicurezza, garantendo presenza costante e tempestività d’intervento, dalla messa in opera alla supervisione, dalla manutenzione a tutte le ulteriori attività connesse al normale esercizio degli impianti.

icona STEA SpA

Certificazioni

Tutte le attività di STEA sono svolte secondo un sistema di qualità certificato sin dal 1996 conforme alla normativa ISO 9001 per le attività di “Erogazione di servizi tecnici su apparecchiature di laboratorio chimico, analizzatori di processo e controllo inquinamento atmosferico”.
In azienda è stato implementato un sistema integrato QSA per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro in fase di certificazione conforme alla normativa ISO 45001.
Le informazioni sulla sicurezza sono costanti e i corsi di formazione  e addestramento sono seguiti a tutti i livelli da parte dell’organico interno.
L’attenzione ai temi della sicurezza ha valso a STEA, nel tempo, riconoscimenti formali da parte dei propri Clienti.